Rxulti e acatisia tardiva

Ho preso questo farmaco (1 mg) per tre mesi, fino a quando ho sviluppato una necessità impellente di muovere le mani.
Ne ho parlato con lo psichiatra del CSM che mi ha prescritto l'Akineton, ma non ha funzionato.
Così ho deciso di interrompere Rxulti (e il litio) e i sintomi extrapiramidali sono peggiorati: avvertivo anche la nescessità di muovere i piedi e il tronco e facevo fatica stare seduto o sdraiato.
Sono andato al pronto soccorso di un'altra città dove mi hanno diagnosticato dell'acatisia e il medico psichiatra mi ha rassicurato dicendomi che sarebbe totalmente scomparsa in pochi giorni.
Mi ha sostituito il Rxulti con l'Olanzapina e il Litio con il Depakin.
Da allora sono passati quattro mesi e ancora provo la sgradevole sensazione di muovere le mani quando sono sdraiato o seduto.
Ho provato a rivolgermi a dei neurologi ma dicono che non ho niente.
Pochi giorni fa ho rivisto lo psichiatra che mi aveva visitato in pronto soccorso il quale asserisce che non vi sono casi clinici documentati analoghi al mio, e alla mia domanda sul perché del perpetuarsi di questa sintomatologia mi ha risposto "non lo so", mi ha stretto la mano augurandomi "in bocca al lupo" e mi ha augurato una buona serata.
Non mi ha consigliato una nuova terapia.

Prima di questa visita, vedendo che i sintomi miglioravano, ho deciso di scalare l'Olanzapina, pensando che, a questo punto, fosse essa la responsabile della sintomatologia, ma essa non è svanita, né è cambiato il mio umore (la mia diagnosi psichiatrica ufficiale è "disturbo dell'umore con caratteristiche miste", qualunque cosa significhi questa supercazzola, insieme ad ADHD e Disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento).

L'altroieri mi sono rivolto al mio ex medico di base in pensione che mi ha prescritto il Pramipexolo (che sto assumendo insieme al Clonazepam che mi aveva prescritto un neurologo), ma non ne sto traendo beneficio.

Prima di assumere psicofarmaci non avevo mai avuto problemi neurologici.
Questo sintomo IATROGENO non lo sopporto nella maniera più assoluta.
Cosa mi consigliate di fare a questo punto?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco non provoca acatisia.

Andrebbe capita L’insorgenza del sintomo che permane nonostante le sospensioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
sa bene che tutti i neurolettici possono causare acatisia. Ma voi psichiatri vi ostinate a prescriverli come se fossero caramelle.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E questa sua considerazione cosa ha di scientifico?

Le caramelle non si prescrivono

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/