Attacchi di panico e fumo

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni che soffre di ansia e attacchi di panico da circa un anno.
Sto seguendo un percorso da uno psicologo da circa 6 mesi ma ad oggi non ha dato grossi risultati tantè che da circa 10 giorni la situazione è peggiorata, ho continuamente tutti i giorni attacchi dovuti al terrore che provi continuamente che mi torni.
Ho prenotato per domani una visita da uno specialista psichiatra.
Sono un fumatore da quando avevo 15 anni, nell’ultimo anno causa problemi di ansia avevo diminuito parecchio il fumo (sulle 5/6 al giorno) ma da una quindicina di giorni ho interrotto completamene (fumare mi causava giramenti di testa e sintomi ansiosi), la mia domanda è, è possibile che aver smesso completamente in questo preciso momento della mia vita mi abbia peggiorato la situazione andando a sommare altri sintomi che mi entrano nel circolo del panico?
Ringrazio molto per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63