Doc esistenziale
Buongiorno, soffro di doc
Per mesi sono stata molto bene.
Poi si è avvicinato il mio compleanno e dalla paura che potessi stare come l’anno scorso sto male.
Mi sono tornati i pensieri, poi ho sbagliato e sono andata a cercarmi rassicurazioni su un sito Quora, e mi sono fatta imparaionare sul pensiero della vita, ovvero che quello attorno a noi non è reale.
Mi è venuto un panico assurdo.
Nonostante io sappia che è solo un pensiero e la mia mi dici di non fissarmi sul contenuto ma sul meccanismo.
Non riesco a smettere di pensarci, appena lo faccio controllo se c’è oppure mi manda altri dubbi.
Consigli?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Quando scrive >la mia< significa la sua psicoterapeuta?
Quanto le suggerisce è quello che potremmo dirle anche noi qua.
In aggiunte le facciamo notare che lei ha avuto un comportamento imprudente andando a consultare ripetutamente Dottor Google; di fatto nutrendo, in tal modo, il suo DOC.
Cosa che però continua a fare, se ben capisco.
Lei ci chiede un consiglio, ma quello che le diciamo lo sa già, solo che non lo fa:
smetta di consultare Internet e si af/fidi della sua psicoterapeuta.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Cosa pensa di questo pensiero?
Si lo so, ho sbagliato. Sono andata a leggere su internet e mi sono fatta spaventare ed ora sembra così reale. Stavo benissimo avevo messo in atto tutte le tecniche ora sembro non riuscirci