Ho paura che mia madre sia incinta

Ciao a tutti, sono un giocane ragazzo che frequenta il liceo scientifico, abbastanza inteoverow, in buoni rapporti con i miei genitori.
Da quanche annetto mia madre di 40 anni cerca e vuole tanto avere il 3 figlio, ho una sorella di 12 con la quale non vado per nulla d’accordo ed è poco gestibile.

Date varie circostanze e per pensieri miei personali non vogkio assolutamente avere ne un fratelkino ne sorellina, ancheperche mia madre a 40 anni non r giovane per un figlio ed è anche malata di cuore ed è stata operata molte voktr all’addome e al seno.

Ricominciare da capo futto in famiglia, gestire un altro piccokino in casa, spendere molti soldi, non poter dwre piu determinate xose etc.
Data anche la sotuazione economica delixata, lavora solo mio padre e prende corca 2000 ma liberi abbiamo solo circa 800/900 a causa delle troppe cose che abbiamo da oagare e soesso siamo in difficolta anche a fare soesa, uscire erc.
Per mokti motici, abbiamo poco spazio in casa alec...
Apparye questo l’altro ieri aprendo l’armadio di mia madre per cercare un foglio che le serviva da fotocopiare ho trovato un test di gravidanza clesrblue con rilevazione delle settimane, ma sullo schermo non c’era scritto nulla ed era chiuso con il suo tappo ma non ho trovato la confezione.
Ho subito avuto un attacvo di panico e non ho fatto accorgere mi amadre di nulla.
Il test che ho trovato è ancora nuovo o il risultato è scomparso dallo schermo?

Posso stare tranquillo?

Lei ne è consapevole che un altro figlio non potrebbe farlo e che io non accettwrei cone tanti, bel caso risuktasse incinta cosa devo dare?, cone reagire?

Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

è stato faticoso leggere il suo scritto, perché non è stato riletto prima di inviarlo. D'altra parte anche il suo precedente, in cui parlava della propria paura di essere asessuale, era ugualmente sgrammaticato.
Tenga conto che le Linee Guida del servizio raccomandano che il testo sia inviato corretto, altrimenti verrà respinto. Ancora per questa volta non lo faremo.
Ed inoltre lei scrive questo consulto mentre è ancora in corso il precedente ("se hai aggiornamenti per un consulto, non inserire nuove richieste, ma prosegui la discussione già aperta;"), motivo per il quale le darò una sola risposta.

Riguardo alla tematica proposta dal presente consulto:
"Ho paura che mia madre sia incinta",
l'eventualità di una gravidanza di sua madre è un'opzione sulla quale lei non è chiamato (e non ha titolo) ad esprimere nè un parere, nè un gradimento; è una scelta della coppia.
E dunque il fatto che Lei non apprezzi tale eventualità
- "..non vogkio assolutamente avere ne un fratelkino ne sorellina.." -
risulta essere un problema esclusivamente suo, che dovrà gestire interiormente.

Ci chiede inoltre:
"..bel caso risuktasse incinta cosa devo dare?, cone reagire?"
TRADOTTO:
"..nel caso risultasse incinta, cosa devo fare?, come reagire?"
Deciderà Lei, nel rispetto dei ruoli; con una notevole differenza nel caso Lei sia tuttora minorenne.

Riprendendo il discorso dei ruoli, nel consulto si evidenzia una certa confusione, che cerco di chiarire qui.
.Lei è il figlio;
.loro sono i suoi genitori, ma anche una *coppia* che ha una vita propria e che ha desideri e comportamenti scelti da loro stessi, e di cui sono responsabili.
.Il rapporto tra lei che ci scrive e loro non è - e non può essere - paritario (bensì a-simmetrico) dato che sono i suoi genitori. Cioè il fatto che loro esprimano pareri sui Suoi comportamenti, non legittima Lei a dare pareri e giudizi sui loro (soprattutto non richiesti).

Ci pensi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/