Non riesco ad accettare il fatto di essere incinta sto male pure avendo cercato questa gravidanza
Salve,
ho avuto una brutta esperienza con una gravidanza andata male.
Dopo svariate ricerche sono di nuovo incinta, all' inizio ero felicissima di esserlo ma adesso, non ne capisco il motivo, non sono più felice di questa gravidanza e non riesco ad accettarla.
Questo rifiuto mi fa star male, mi provoca ansia, disturbi del sonno, nausea e diarrea e non riesco a parlare di questa gravidanza perché mi fa stare male parlarne.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Desideravo tanto questa gravidanza e adesso che c'è non sono più felice e non ne capisco il motivo.

[#1]
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta
Gentilissima utente, mi spiace per la sua sofferenza
Mancano alcune informazioni riguardo la prima gravidanza o meglio la brutta esperienza’
Non sappiamo se è’ passato un giusto tempo da questo evento utile alla elaborazione del trauma della perdita.
È’ possibile che viva con difficoltà un nuovo inizio a fronte di un evento recente spiacevole.
In ogni caso i vissuti emotivi che prova sono legati ad una sintomatologia ansiosa e quindi possiamo pensare ad un vissuto emotivo legato alla paura, a preoccupazioni o magari a pensieri negativi.
Se non riesce a lasciarsi andare con il suo partner o con una amica, un parente provi a scrivere le emozioni legate ai momenti di ansia, provi a spostare su un foglio ciò che si ripete internamente.
Un saluto caro
Dr.ssa Daniela Benedetto
Psicologa e Psicoterapeuta EMDR Roma
tel. 3396306112 www.danielabenedetto.it
Visite in presenza e da remoto (on line)