Scuola e autostima

Salve, sto attraversando questo ultimo anno scolastico che mi rimane, però ho poca voglia di studiare ed arrivo ad avere bassi voti questo mi porta ad avere poca autostima, meno fiducia in me e meno sicurezza.
Penso a vestirmi bene e dico: si ma tanto che mi importa vestirmi bene, Se vado male a scuola.
A che serve?
?.
Penso ad avere una bella vita sociale, a diventare qualcuno di importante, ma poi penso a che serve??
?
Se vado male a scuola.
Cioè mi spiego meglio questo mi comporta ad essere meno felice ed ad avere poca autostima vorrei sapere come, intanto a essere più invogliato a studiare ed ad impegnarmi (come facevo bene o male gli anni precedenti) e come avere più autostima in me,, non collegando le 2 cose grazie!
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.7k 38 9
L'ultimo anno di scuola è spesso diverso dagli altri e a volte un po' problematico perché ci si avvicina al momento delle scelte post diploma che condizionano la vita futura.
I rapporti sociali sono importanti tra l'altro perché abbastanza spesso è anche tramite essi che si trova lavoro. Quindi dovrebbe trovars un equilibrio tra essi e rendimento scolastico per non perdere l'anno. Bisognerebbe avere altri dati per poter dire di più

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Terapia on line
Terapia Breve Strategica e della Gestalt
Disturbi psicologici e mente-corpo