Quetiapina prima o dopo i pasti?

Buongiorno è da quando ho 26 anni che ho avuto la prima crisi psicotica che ho iniziato a prendere antispicotici.
Ho iniziato con il Risperidone che mi dava tantissimi problemi, poi sono passata all abilify con cui cono stata bene senza nessun ricovero per 4 anni, sospesa successivamente per effetti collaterali neurologici.
Successivamente un anno fa dopo un ricovero in autunno ho iniziato a prendere quetiapina ora con pastiglia da 200 e un altra da 300 a rilascio prolungato.
Da ottobre ad oggi l ho sempre presa dopo cena e non mi ha dato problemi.
Poi per sonnolenza in orario di inizio attività lavorativa lo psichiatra mi ha consigliato di prenderla prima di cena... però oltre a prendermi attacco di panico dopo circa un'ora mi viene un sonno pazzesco cosa che prima non capitava.
Inoltre ho ciclo mestruale in ritardo di un mese e non ho altre motivazioni oltre che farmaceutici.
Sono molto preoccupata perché sono giovane e questa cura mi fa fare una vita da ottantenne.
Lavoro e dormire alle 20.00 mi sembra un assurdità.
Vorrei sapere se questo tipo di farmaco può cambiare gli effetti in base al pasto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La formulazione a rilascio prolungato deve essere assunta a stomaco vuoto due ore prima del pasto o dopo

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/