Terapia zoloft

Salve, vi scrivo per avere un chiarimento.
Ho iniziato zoloft da un mese (i primi dieci giorni 25mg, ora 50)
Non vedo molti miglioramenti.
Un mese con 50mg è ancora poco come tempo per gli effetti positivi o per valutare di alzare la terapia?
Non riesco al momento a parlarne con il mio psichiatra.
I miei sintomi sono ansia, depressione e pensieri ossessivi da doc.
Gli attacchi di panico veri e propri sono spariti da più di un anno.
Sono stati sostituiti dai rituali di controllo che in questo periodo riesco a gestire meglio ma dipende dai momenti, almeno così mi sembra.
Per l'umore invece ancora niente.
Non riesco a sbloccarmi con le attività quotidiane.
Quanto tempo dovrebbe passare prima di vedere un miglioramento significativo?
Devo aumentare il dosaggio?
Ho un po' di agitazione se penso di dover prendere dosaggi alti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve riferire allo psichiatra che le ha prescritto la sertralina e che avrà programmato visite o almeno telefonate per valutare l'efficacia della terapia.

Franca Scapellato