Somatizzazioni

Buonasera dottori, descrivo brevemente il mio problema.
Intanto sono gia stata in cura da due medici psichiatri e al momento faccio psicoterapia da 1 anno e mezzo, la diagnosi è di insicurezza con lieve doc e somatizzazioni.
Le mie terapie farmacologiche sono sempre state solo di xanax, successivamente per non avere assuefazione mi dissero di assumere escitalopram 10 gocce, tuttavia ebbi troppi effetti collaterali per cui ho scalato il farmaco.
A oggi grazie alla psicoterapia non soffro più di attacchi di panico, assumo uno xanax 0, 25 al bisogno ma continuo ad avere fortissime somatizzazioni da ansia e stress: non sto ad elencarli perchè sono tutti quelli immaginabili e possibili.
E' una lotta tremenda, non vengo creduta da nessuno, cerco cause organiche ma nulla spiega tutti questi malesseri.
Le mie giornate sono impegnate in studio e lavoro, in che modo si possono scaricare queste somatizzazioni a livello fisico?
e' terribile avere un senso di malessere generale continuo...il mio psicologo suggerisce respirazione e attività fisica, il medico di base ugualmente... non penso sia sufficiente per l' entità e la numerosità dei sintomi...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le somatizzazioni si trattano in modo specifico con terapie farmacologiche prescrivibili da uno psichiatra

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/