Difficoltà a stare fermo in piedi

Salve giorno 16 ho la visita psichiatrica in attesa volevo chiedere a voi un parere.
In passato in seguito ha dei lutti di famigliari e alla perdita del lavoro, avevo iniziato a soffrire di ansia cronica e all epoca lo psichiatra mi ha dato come cura xanax rp per un mese circa tutti i giorni per poi scaldarlo fino ad eliminarlo.
Ho superato la fase critica, anche se certe piccole, grandi paure sono rimaste.
Ho cercato di affrontarle senza l aiuto dei farmaci, nel frattempo avevo trovato un altro lavoro.
Credo che l ansia sia mia compagna di vita purtroppo e cerco di gestirla, nell ultimo anno e mezzo però un nuovo sintomo si fa sentire sempre di più: la difficoltà a stare fermo in piedi.
Cioè se sono in movimento non ho problemi ma, anche a lavoro stesso, mi fermo a parlare con un collega è come se mi mancassero le forze per stare in piedi e devo appoggiarmi.
Ho fatto degli esami del sangue per escludere problemi reumatici, tutto fortunatamente è nella norma.
Altro sintomo che a volte mi accompagna è sentirmi come in una bolla a volte quando sono fuori.
La mia domanda può l ansia o la depressione portare questi sintomi.
?
Io ho preso appuntamento come detto con uno pschiatra è giusto o per questi sintomi era più indicata una visita neurologica?
Grazie per l'attenzione.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248