Per Ansia generalizzata, cipralex a 20mg

Soffro di ansia generalizzata da molti anni.
Fra alti e bassi, sono andato avanti prendendo il Cipralex 10mg.

Dopo averlo sospeso per circa 2 anni ho avuto una ricaduta.

Ho iniziato a febbrario con 10mg, dose ritenuta insufficiente, poi portata a 15mg da 6 settimane e poi 20mg.

Secondo lo psichiatra, per l'ansia generalizzata, nella sua lunga pratica specialistica si e' detto convinto che il Cipralex funziona a 20mg.
Che e' la massima dose consigliata.

Qual'e' la vostra opinione in merito?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie del riscontro dottor Ruggiero.

Il mio psichiatra, fin dalla prima visita, mi disse cio'. "Il cipralex e' un ottimo medicinale ma funziona per l'ansia generalizzata funziona a 20mg".
Siamo andati per aumento progressivo. E' una pratica comune?
Perche' non partire immediatamente a 20mg?

Lo specialista di fiducia, anziche' somministrare benzodiazepine, ha optato per Levopraid 50mg definendolo un medicinale "eccellente e sicuro", specialmente per le somatizzazioni.

Grazie per la cortese risposta.