Buongiorno.ho letto di utente con grave problema agorafobia.io sofferto agorafobia territoriale

Buongiorno.

ho letto di utente con grave problema agorafobia.
io sofferto agorafobia territoriale.

Io ho sofferto molto per AGORAFOBIA TERRITORIALE, dall età di 6 anni primi disturbi (dislessia ignorata da mia madre, SCUOLA SEGNALA + VOLTE).

14 ANNI AGORAFOBIA TOTALE, PRIMO ATTACCO, PERDITA SENSAZIONE CORPO SOLO CERVELLO PERCEPIVO, NO TATTO ALLE MANI.
(ora so, e comprendo; allora ero vittima inerme e passiva, in tutto non capivo cosa mi succedeva.

Tanta ansia, combatto con alcool (NEUROLOGO DICHIARA ALCOOLISTA CRONICO A SOLI ANNI 16).

A 18 EROINA, E VIA, VIA, COSÌ,.

A 40 ANNI CHIEDO PENSIONE, MA SEART CAMPOROTONDO (CT) CONSIGLIA ME UN ULTIMO TENTATIVO QUESTA VOLTA FARMACOLOGICO, ACCETTAI X EDUCAZIONE.

Terapia: parte con 9 capsule al giorno, sino ad arrivare ad un totale di 24 circa (passati tanti anni quindi cifre dosaggio approssimativo).

Poi, si scende sino a zero.

Risultato.

Dopo 6 mesi smesso di bere ed eroina (IN PASSATO PRIMA DI CURA 4 esperienze comunità disintossicazione.
Risultato ZERO).

12 MESI DOPO CURA PRIMO IMBARCO.

2 ANNI DOPO FINE CURA PRIMA VACANZA IN SOLITARIA.
INDONESIA 2 MESI
X 10 ANNI HO GIRATO QUASI TUTTA L ASIA DA SOLO, CON PERMANENZE ANCHE DI 3 MESI.

CADDI NELL OMBRA A 6 ANNI, A 15 FU IL BUIO, A 4O LA LUCE.

GRAZIE.

IL FARMACO È SERITQUEL 500 FORTE (N.
B.
NON RICORDO BENE NOME, IN INDICAZIONE AGORAFOBIA TERRITORIALE).

SEART CAMPOROTONDO ETNEO CT INVIA ME IGIENE MENTALE SAN GIOVANNI LA PUNTA CT.

IL TUTTO 20 ANNI FA.

P.
S.
FATTO TANTO TANTO TRAINING AUTOGENO, CMQ STAVO MEGLIO, MA NON GUARIVO.

GRAZIE.

L.
Marino.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La cura che dice Lei (Seroquel) non c'èntra con l'agorafobia. Sembra relativa ad una diagnosi diversa.
Per il resto, se ha una storia di dipendenza da alcol e poi eroina, andrebbe considerato anche quello, se sono attive o no. La ricaduta "é" la diagnosi, quindi va prevenuta. Il trattamento che ha fatto non corrisponde ad un trattamento per una dipendenza, e non cita il nome del farmaco: 9 capsule di che cosa ? (comunque sembra una disintossicazione, non un trattamento per una dipendenza).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Io le posso dire che non uso alcool ed eroina da quando sono guarito.
SE non mi suicidai, allora. Xche mi bombardavo. Provi agorafobia totale e poi mi dirà.
Le avevo sottolineato che non ricordo bene il nome del farmaco. Piccola ricerca??
Bbuonagiornata.
Marino.
Guarito 100% dal 2004 grazie a servizio igiene mentale pedara/ s. Giovanni la punta ct.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non capisco il tono polemico, "provi agorafobia" ? Ma che c'entra sottolineare che è stato male. Nessuno lo ha messo in dubbio né serve a nulla ripeterlo. Le sembrerà strano ma ci occupiamo di queste cose.
Piccola ricerca su che cosa ? Se non lo sa Lei dobbiamo indovinare il nome di un farmaco a caso ? Comunque, in pratica nessuna cura per la dipendenza, che forse non c'era.
Può darsi che avesse un quadro di abuso e non di dipendenza, che sono due cose diverse. Però la cura con seroquel non c'entra nulla con l'agorafobia, quindi si faccia spiegare meglio la diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Io, ho scritto xche ho letto di una Vs paziente, on line Disperata, x agorafobia (come lo fui io,).
Allora sua collega, mi disse, lei è grande, (anni 40 avevo, 20 anni. Fa.)
Ma tentiamo, x dislessia non curata, conseguente agorafobia territoriale.
Proviamo questo, e sono guarito, in 6 mesi.
Io il farmaco non ricordo bene nome.
Le regalo la mia esperienza.
Io mi ero rassegnato, chiesto pensione, suo collega disse, proviamo, lei intelligente, mi lasci provare, io ero MOLTO SCETTICO.
Ma sono. Guarito.
Con un farmaco.
Psichiatra mi disse: terapia massiccia xche io 40enne, ma se curava dislessia, io non mi sarei ammalato.
Grazie e buon lavoro.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"Ma tentiamo, x dislessia non curata, conseguente agorafobia territoriale."

Agorafobia "territoriale" non so cosa sia, e non vedo il nesso con la dislessia non curata, un discorso che non mi risulta.
E' guarito dall'agorafobia con un medicinale, va bene, ma qual è il punto ? Lei ha detto che ha fatto una cura per una dipendenza con una medicina che non ricorda, ed è guarito.
Non risulta nessuna cura di questo tipo per le dipendenze che ha citato.
La cura di adesso non è per Agorafobia.

Se è guarito ci fa molto piacere, ma il resto rimane poco comprensibile.

Quindi il modo in cui scrive è un problema di dislessia ? Perché sembra piuttosto una questione di linguaggio semplificato, più che di errori.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini