Disturbi d'ansia e stanchezza cronica (3 anni)

Ciao, sono Lorenzo, ho 18 anni e soffro di stanchezza cronica da circa 3 anni.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro caloroso supporto.

Sono abbastanza sicuro che la motivazione non risieda nell'attività fisica, nell'alimentazione o in questioni del genere.

Mi permetto di sottolineare che soffro spesso di ansia, soprattutto quando sono lontano da casa o in situazioni che potrebbero mettermi in pericolo.

Qualche mese fa, sono stato trascinato in città con alcuni amici e per tutto il giorno (fino a sera) ho sofferto di ansia costante.

La stessa cosa vale per le uscite con gli amici, cerco il più possibile di essere a casa e al sicuro.
Solitamente, cerco di non uscire di casa se non in caso di necessità (scuola o sport in luoghi chiusi).

Studio informatica e questa è l'unica cosa che riesce a farmi stare tranquillo.

Non eccello a scuola a causa della mia condizione di DSA, che si accompagna alla stanchezza cronica.

Vi ringrazio ancora una volta per il vostro caloroso supporto.

- Lorenzo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se soffre d'ansia come sostiene andrebbe curata e trattata in modo specifico, con una diagnosi di DSA dovrebbe essere comunque seguito da uno specialista che sta valutando la sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/