Nuova terapia inefficace?

Buonasera, preso dallo sconforto chiedo qualche chiarimento che il mio nuovo psichiatra non é riuscito a darmi.

Oltre alla Paroxetina 20mg che prendo da 8 anni per me inutile come farmaco prendo questo benedetto pregabalin da 2 settimane e non riscontro nessun giovamento nemmeno minimo.
Mi erano state prescritte massimo 2 compresse da 0, 5 di Xanax al bisogno per forti crisi di ansia ma quando ne ho bisogno non fanno nessun effetto e ne ho prese ben 3 da 0, 5mg acqua fresca.

Ora posso capire tutto ma un ansiolitico che non fa nessun effetto clinico mi sembra una cosa impossibile.

Ma esiste una cura valida un qualcosa di funzionale per usare una malattia così comune come l'ansia?

Scusate lo sfogo ma non so veramente dove sbattere la testa.

Grazie della pazienza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia con pregabalin richiede del tempo per dare risultati tangibili ed i dosaggi devono essere sufficienti.

L’utilizzo di benzodiazepine al bisogno non ha uno scopo terapeutico e risolutivo sullo stato d’ansia del momento

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della celerità nella risposta.

A quello che ho capito quindi una benzodiazepina per poter correttamente funzionare deve essere assunta regolarmente. (cosa che per altro non voglio fare poichè odio questo tipo di molecola)
Il problema è che io ho crisi di ansia improvvise e devo gestire soloquel lasso di tempo per calmare la stessa.
A questo punto quindi a quello che ho capito posso evitare di prenderla visto che non ha uno scopo terapeutico al bisogno.
Pregabalin è al dosaggio di 75mg mattina e sera, dosaggio che è stabile da circa una settimana.