Elopram e antidepressivi effetti collaterali immediati

Buongiorno.
Mi è stato prescritto elopram 20 mg perché sono un po giù di corda per un problema di salute che non risolvo e la fine di una relazione legato ad esso e fobia sociale.

Ho iniziato con 1/4 la sera per 4 giorni.
L ultimo giorno prima addormentarmi mi infastidiva molto il rumore della lavatrice a intermittenza.
Quando partiva mi svegliava e mi veniva nervoso e ansia, peso al petto, cosa di cui solitamente non soffro.
Però poi con i tappi ho dormito.
Alla quinta sera sarei dovuto passare a mezza ma ho letto male la prescrizione e ne ho presa una e mezza per due sere.
La seconda sera soprattutto una tragedia.
Ansia, peso sul petto, gambe molli, Insonnia, smania alle gambe a letto, sguardo nel.
vuoto di giorno, fatica a concentrarmi, leggero tremore.
Completamente fatto.

Settima sera ho preso mezza cp come da prescrizione però anche se un po più leggeri ho gli stessi sintomi.

La psichiatra dice che dopo così pochi giorni difficilmente possono essere riconducibili al farmaco ma vi assicuro che è così.
Primo perché non ho questi problemi di solito a parte un po di fatica a dormire ma senza ansia , secondi perché se pur non così, con alcuni farmaci di questo tipo era già successo.

L orgasmo molto molto ritardato però quando arriva è straordinario, molto più intenso.

Insomma sono stato dalla psichiatra per stare meglio ma sto decisamente peggio perché mi impedisce di fare attività fisica.
Oggi lei mi ha detto che le sembra strano, casomai di sospendere e poi ci risentiamo ma sta sera ho ripreso la mia mezza cp e mi pare che siamo alle solite.
Vediamo se andando avanti si placa un po.
Non riesco ad accettare che a me fa così soprattutto perché la dottoressa dice che è davvero stano.

Chiedo se potrebbe avere torto e se faccio bene a provare ad insistere un po e se è possibile che sia l inizio della terapia.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il motivo della sintomatologia è che il dosaggio di partenza è troppo alto.

L’utilizzo di 1/4 di compressa non garantisce che assuma 1/4 di principio attivo e potrebbe non aver assunto nulla.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore .
Dopo i 4 giorni a 1/4 sono partito con 2 giorni a 1 e 1/2. Per aver letto male l indicazione. Poi però sono già tre giorni che ne prendo mezza e se pur non così forte come con una e mezza ,sto comunque male. Mi sveglio alle 3 di notte . Me lo aveva fatto anche l antistaminico reactine,stesso orario.
E comunque il giorno dopo soprattutto sono una larva . Sonno ,stanchezza, peso sul petto.
Mi consiglia di provare ad insistere ? Secondo lei dovrebbe normalizzarsi tutto o secondo lei dovrei cambiare cura ?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Avevo capito cosa aveva fatto.

Secondo me la terapia va rivista

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/