Ecocolordoppler tsa per vari sintomi

Buongiorno dottori, spero di essere nel settore giusto.
Sono un uomo di 41 anni, non bevo e non fumo.
Ho fatto vari esami a causa di un senso di pressione alla testa, sbandamenti, stanchezza eccessiva con sudorazione anche dopo piccoli sforzi, formicolii e tremori dopo piccoli sforzi a mani e piedi.
Ecco gli esami svolti fino ad oggi:
RM Encefalo smdc: negativa
EMG ai quattro arti: negativa (solo un inizio di tunnel carpale sia a sx che a dx).

Visita cardiologica completa: negativa
RM lombo sacrale: tre protrusioni discali ma a detta del medico non creano problemi radicolari.

RM rachide cervicale: aspetto apparentemente rarefatto della porzione somatica postero-basale di c4.
Il resto ok.

Ora ho svolto due giorni fa un ecocolordoppler tsa, vi trascrivo il referto:
L'esame ha evidenziato all'esame ecografico tradizionale, un modesto ispessimento a carico delle pareti delle arterie carotidi comune, interna ed esterna e delle arterie vertebrali di dx e di sx.
Non si rilevano nei suddetti vasi immagini riferibili a placche calcifiche ne segni di stenosi.
All'esame duplex e color doppler si rileva nei suddetti vasi un regolare flusso senza segni di turbolenza.
Si segnala in corrispondenza delle arterie vertebrali un discreto incremento della velocità di picco sistolico che non si modifica durante le prove dinamiche di rotazione del capo.
Tali aspetti sono da mettere in relazione con una condizione di insufficienza vertebro basilare bilaterale di media entità.
Utile controllo ecografico a distanza.

Chiedo gentilmente un vostro parere in quanto tale referto (e la mia sintomatologia) mi preoccupa.

Grazie infinite e buona Pasqua.
[#1]
Dr. Angelo Disabato Chirurgo vascolare 10 1
Salve

Non credo che la Sua sintomatologia sia legata a tale reperto ecografico del circolo vertebro-basilare (presuppongo che il flusso nelle vertebrali sia normodiretto/ortodromico).

Dr. Angelo Disabato

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta. Io sinceramente non so più che fare... Sono quasi due anni che accuso questi disturbi tutti i santi giorni! Mi stanno rendendo la vita impossibile. Ho fatto anche esami sangue e urine completo e tutti i valori sono nella norma.
Secondo lei cosa potrei fare? Ha qualche consiglio?
La ringrazio infinitamente