Trombosi o semplice infiammazione?

Salve, é da circa 4 settimane che avverto uno strano dolore alla gamba sinistra, questo dolore non é localizzato sempre nello stesso punto, a volte riguarda il polpaccio, a volte la parte posteriore del ginocchio altre la coscia interna in prossimità dell'articolazione del ginocchio.

Sono poi 4 giorni che si é ingrossata una vena proprio dietro il ginocchio, é ben visibile e alle volte arrossata e "pizzica".
Il dolore di cui parlo é simile a quello di un pizzico ma la sue distribuzione la definirei filiforme, quindi non coinvolge un'area ma un tratto ben preciso.

A livello delle caviglie ed in generale su tutta la gamba non noto gonfiori se non che la vena che passa sul malleolo sinistro é più visibile e delineata rispetto a quella destra, ma altre questo nessun altro sintomo.

Ho sempre praticato sport nella vita ma negli ultimi mesi a causa di un preblema di ansia, principalmente cardio fobia, ho smesso e ho adottato uno stile di vita più sedentario, sebbene comunque continuo a lavorare come barman in una discoteca, quindi a muovermi mi muovo, non tantissimo ma non sto perennemente a letto ecco.

Mi chiedo dunque se la sintomatologia sopradescritta dovrebbe preoccuparmi o se rappresenta solo un disturbo passeggero.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Attilio Marchese Chirurgo d'urgenza, Urologo, Chirurgo vascolare 50
Buongiorno, i sintomi da lei descritti potrebbero essere suggestivi per una patologia vascolare trombotica. Le consiglio pertanto, onde poter fare una diagnostica differenziale con altre patologie, di effettuare con sollecitudine una visita flebologica con ecodoppler degli arti inferiori.

Prof. Attilio Marchese