Fitte al petto, mal di testa e vomito occasionale

Buongiorno,
scrivo questo consulto per essere rassicurato (almeno così spero) riguardo molti sintomi che sto subendo da 1 mese più o meno.

Ho 18 anni da poco e ho fatto una cura antibiotica e antimicotica di un anno per acne, dopo l'ultimo antimicotico ho iniziato a sentire strane sensazioni come mal di testa leggero e occasionale e spesso fitte al petto che si spostano per tutto il petto fino al fegato, ogni tanto senso senzazione strana al braccio sinistro o alla schiena, e quando sono stressato conati di vomito (ad esempio prima dell'esame della patente) che possono durare poche fino al massimo 3/5 minuti.

Sono andato dal medico di base (se non stress da ipocondria) e lei ha detto che non ho niente se non un lieve soffio al cuore centro-punta che a suo dire è normale per la mia età.

Il battito mi pare normale 60 riposo e durante un giro in bici di 60 km con salita non ha mai superato 170, ma quando sono tornato a casa avevo il terrore di star male.

Io sono diventato ipocondriaco dopo questi avvenimenti pensando sempre di avere un infarto o un ictus quando ho mal di testa.

Il medico di base mi ha prescritto un ecocardiografia colordoppler e esami del sangue.

Secondo voi sono necessari altri accertamenti?

Perché il medico ad una richiesta di TAC o lastre mi ha detto che sono più pericolosi gli esami radiografico che i sintomi stessi.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei nin necessita di alcun accertamento cardiologico
dovrebbe affrontare la sua ipocondria con uno specialista psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso