Forte pallonata alla testa

Salve, ieri sera sono stato colpito da una forte pallonata alla testa, in maniera ancor più specifica all’altezza dell’orecchio destro.
Nonostante la forte pallonata, dopo essermi fermato qualche minuto per il forte dolore ho continuato a giocare tranquillamente.
Oggi però, già da stamattina sento un mal di testa continuo, tra l’altro non nella zona dove ho subito il colpo ma nella parte alta della testa, dolore alla testa accompagnato da un senso di pesantezza della stessa.
Nonostante ciò oggi sono riuscito a lavorare tranquillamente non avendo altri problemi se non questo continuo dolore alla testa.
Volevo sapere se fosse normale la presenza di questo mal di testa oppure sarebbe meglio effettuare dei controlli, la mi paura più grande è che possa esserci un’emorragia interna.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il mal di testa è causato dal trauma contusivo (pallonata) e non dovrebbero esserci problemi importanti, tuttavia, essendo questo un consulto a distanza, un controllo almeno presso il medico curante è certamente indicato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro