Trauma cranico? è il caso di fare una tac?

Buongiorno Gentili Dottori,
ho 25 anni, (soffro di epilessia; e sono in cura col tegretol 200mg a rilascio modificato 3 volte al giorno, più maoris per il colesterolo 10+10 una al giorno) e venerdì 4 agosto, scivolando nella vasca da bagno, ho sbattuto la testa all’indietro contro il marmo del lavandino.
Non ho perso conoscenza, e ho pieno ricordo dell’accaduto; sia il prima che il dopo.
Mi è uscito molto sangue, i miei genitori hanno tamponato un po’ il sangue, e messo un po’ di ghiaccio.
Io sono comunque voluto andare al pronto soccorso.
Qui hanno detto era necessario mettere dei punti, e la diagnosi è stata: trauma cranico occipitale contro il marmo.
Trauma cranico non commotivo con flc regione parietale.
Sono caduto verso le 20, e sono rimasto in pronto soccorso in osservazione fino alla 2.
Non deficit neurologici alla visita medica.
Dopo avermi messo i punti, mi hanno detto che non c’era bisogno di tac, perché la ferita, nonostante fosse ampia (8 punti) era superficiale; e avevo una giovane età e non prendendo anticoagulanti, Non avendo segni neurologici non c’era di bisogno.
A parte un po’ di nausea il sabato (il giorno dopo) sono stato bene; con un po’ di dolore naturalmente nella zona dei punti.
Io sono molto ipocondriaco e molto suggestionabile.
Ma la Domenica, il lunedì; e oggi mi sento molto diverso.
Sento un leggero mal di testa, ed ho della sensazioni strane in testa quando penso (può darsi che siano mie suggestioni) Come se le frasi che dica non le stia dicendo io, ma le stia dicendo qualcun altro.
O quando sento qualcuno che mi parla o in televisione; mi sembra che non capisca cosa dicano che abbia Bisogno di pensare e analizzare a mente i loro discorsi per poterli capirli (in realtà li capisco perfettamente simultaneamente e normalmente, però forse leggendo su internet che uno dei sintomi di qualcosa di più brutto fosse proprio quello di non comprendere i discorsi: mi sembra ora che non li capisca nemmeno, ma penso per scrivere un messaggio del genere non avrei dovuto subire problemi?
So che sembra un messaggio folle, però questa situazione mi fa stare molto male, e avrei anche più paura a fare una tac che mi esporrebbe a radiazioni inutilmente, se non ci fosse niente.
Io non ho altri sintomi fisici:, ne vomito, ne problemi di equilibrio; ne ronzi all’orecchio, ne problemi di coordinazione ne di movimento.
So parlare (anche se ho questo problema che le dicevo) , non ho sonno; ne crisi convulsive.
Forse solo dall’occhio sinistro vedo dei graffietti bianchi che volano, e pochissimo meno rispetto all’occhio destro.
Ho solo questa sensazione anomala in testa come se non ce la facessi a pensare e che quando parlo o ascolto, non capisca quello che mi viene detto e che debba subito pensare e analizzarlo per capirlo.
Ma credo di capirlo, e che siano solo suggestioni.
Pensate possano essere sintomi di una lesione al cervello! È il caso di una tac?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Alessio Distefano Neurochirurgo 29
Buonasera, da quello che riferisce in base al suo stato clinico, non è necessario sottoporsi ad esame Tac enc. Capisco il suo stato d'ansia, ma in atto non c'è alcuna indicazione ad eseguire studio neuroradiologico. Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Distefano

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Distefano, la ringrazio innanzitutto per avermi risposto. Mi sento un po’ più sollevato; domani toglierò i punti e ne parlerò meglio anche col medico faccia a faccia . Volevo aggiornala però che lo stesso giorno in cui ho scritto questo messaggio, ho avuto una forte nausea , che è passata soltanto la sera (nei giorni successivi compreso oggi non ne ho avuta ).Ed è cominciato un mal di testa (non troppo forte ; leggero ) che mi dura tutt’ora . Dall’occhio sinistro vedo leggermente sfocato (come ci fossero delle macchiette poco poco sfocate ), e in più ho cominciato a notare che molto spesso sto sbagliando le parole ; che mangio qualche lettera, o la inverto, e che a volte mi mancano proprio e mi blocco , e non credo questa sia suggestione. . E in più ho sempre questa sensazione di non comprendere i discorsi . Pensa sia sempre una somatizzazione ansiosa o possono essere segnali importanti per eseguire altri accertamenti?
[#3]
Dr. Giuseppe Alessio Distefano Neurochirurgo 29
Buongiorno, potrebbe fare una Rm encefalo.

Dr. Giuseppe Distefano