Possibili conseguenze dopo colpo in faccia?

Buonasera Dottori, volevo gentilmente porVi una domanda in merito ad un incidente avvenuto circa 72 ore fa.

Dopo un urto abbastanza forte in faccia (nei pressi del naso) durante un allenamento, mi sono recato in pronto soccorso dove mi è stata effettuata una TAC del capo che ha evidenziato una frattura alle ossa nasali, dopodiché sono stato dimesso senza terapie da effettuare.

Volevo chiedere se dopo la tac potessero essere sorte delle complicanze (ematomi o altro) non rilevate dalla tac stessa poiché effettuata solo 2 ore dopo il colpo, e se ad oggi fossero necessari ulteriori approfondimenti per poter stare tranquillo.

In queste ore non ho avuto sintomi particolari se non intorpidimento della zona colpita e a tratti un senso di pressione.

Grazie per la cortese attenzione, buona serata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo alcuni giorni dal trauma può stare tranquillo riguardo eventuali ematomi extradurali che sono quelli caratteristici della Sua giovane età, questi si manifestano nelle prime ore dal trauma stesso.
La sintomatologia che adesso accusa è causata dalla contusione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie infinite per la celere risposta!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro