Botta in testa allo spigolo di un armadio - devo preoccuparmi?

Buongiorno,

esattamente 24 ore fa ho sbattuto la testa (parte alta, diciamo un po' a destra della "fontanella") contro uno spigolo di un armadietto.
La botta è stata di moderata intensità in quanto mi stavo rialzando da seduto, e ha provocato una piccola escoriazione con perdita di poco sangue.
Non ho perso conoscenza ma ho avvertito un senso di stordimento e un lieve mal di testa nelle ore successive.
Inoltre è comparso un lieve bernoccolo.

Ho passato la notte in preda all'ansia e stamattina sto lavorando normalmente, anceh se avverto ancora dolore al tatto.
Il mal di testa è passato, ma avverto ancora un lieve senso di stordimento, che però non mi preclude lo svolgere il mio lavoro.

Devo preoccuparmi e andare in pronto soccorso?

Grazie per il supporto, sono una persona ansiosa e questo non mi sta aiutando.

Aggiornamento: a quasi 48 dalla botta il bernoccolo è quasi scomparso, ma ho un lieve cerchio alla testa ancora.
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
La sintomatologia da lei descritta è una diretta conseguenza del trauma cranico che ha riportato.
Se persistono ancora vertigini, eviti sforzi eccessivi e cerchi di stare a riposo.
Cordialmente

https://dottcorrado.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.

A + di 3 giorni dalla botta, bernoccolo è sparito e non ho + dolore al tatto, ma continua la sensazione di cerchio alla testa anche se non in maniera continua.

Spero che passi, ma pensa che sia necessario recarmi in PS per un controllo + approfondito?

Grazie e scusi ancora, ma l'ansia di aver causato qualche trauma interno non mi lascia tranquillo.