Mal di testa, dolore al tatto

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni.

E' da qualche giorno che mi sono accorta di avere dolore se tocco un punto della testa, in particolare il lato sinistro.
Premetto che soffro spesso mal di testa, che passa se assumo delle medicine, (ne soffre anche mia madre) e sto spesso davanti al computer o al telefono.
In più frequento l'università quindi passo anche molto del mio tempo a studiare.
In questo periodo sto affrontando un trasloco quindi è un periodo un po' stressante e soffro spesso d'ansia (non diagnosticata da uno specialista). Tendo a preoccuparmi facilmente, soprattutto se si tratta di salute
Il mal di testa di solito è pulsante e, come già detto, passa se assumo delle medicine, ma il dolore che avverto al tatto non capisco cosa possa essere e sono un po' preoccupata perché non passa.
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Non lo avverto in altri punti della testa, la sensazione è strana, come se avessi un livido.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, un dolore alla pressione in alcuni punti della testa è innanzitutto un dolore esterno al cervello, infatti non esiste che la pressione sulla testa possa rilevare un dolore interno al cranio.
Questi punti dolenti sono i classici punti di dolorabilità pericranica e spesso sono causati da tensione dei muscoli pericranici in cui anche lo stress, l'ansia o posture prolungate possono contribuire e determinarli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro