Per il dr ferraloro - scottatura solare

Buonasera Doc.

Scusi sto un po in ansia, sono ansioso.

Sto tornando ora dal mare.

Come succede d’estate, mi sono scottato.

Un po dietro la schiena e sulla la fronte.

Sono Rosso.

Leggendo su internet ho letto che il Colpo di Sole (o di Calore) puo’ portare ad Edema Cerebrale o Gravi Cose Neurologiche Acute.

Io per ora sinceramente sto bene...
A breve farò una doccia fresca e mi metto il doposole.

Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, può stare tranquillo, non ci sono segni di colpo di sole né di calore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Doc.
Solo per aggiornarla, stamane mi sono svegliato meno rosso rispetto a ieri, e per ora (ringraziando dio) sto ancora bene.

Posso escludere ulteriormente quindi che possa venirmi qualcosa?

Soprattutto di Neurologico?

Grazie e Buon Week End!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ovviamente, lo può escludere.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Doc, scusi se la disturbo ancora, uso questo consulto per chiederle un ultima delucidazione, per uscire da questo loop di ansie:

Oggi ero a passeggio per Capri con la mia compagna, ora di pranzo, dopo 1 oretta sotto il sole (avevo il cappello) mi sentivo sfinito. Arrivati alla macchina ho avuto un brevissimo giramento di testa, poi tutto ok..

Sono passate 2 ore sto ancora bene.

1. Un colpo di sole o di calore, come si manifesta?

2. In un ragazzo sano della mia età, è difficile che succeda?

Cioè mi spieghi un secondo questa cosa, perfavore.
Ne approfitto della sua pazienza e disponibilità altrimenti ogni volta starò in ansia.

Grazie!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Lasci perdere queste spiegazioni, accentuerebbero solo il problema.
Lei deve curare l'ansia.

Dr. Antonio Ferraloro