Sospensione levodopa parkinson

A causa di una frattura al bacino mi madre di 72anni affetta da Parkinson da oltre 12 anni dovrebbe limitare al minimo i movimenti della gamba sx.
Mi chiedevo se durante il periodo di guarigione dalla frattura si potesse interrompere la somministrazione del Simenet (al momento circa 325mg/giorno) in quanto le discinesie causate dalla levodopa non consentono la guarigione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se le discinesie da levodopa creano problemi importanti si può tentare di ridurre il dosaggio ma per questo deve rivolgersi al neurologo che segue la Mamma e quindi conosce bene la condizione clinica. Spesso una sua riduzione può dare buoni risultati.
La sospensione del farmaco non è consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro