Mio nonno 75 anni parla a caso

Mio nonno 75 anni cieco da quasi tutti e due gli occhi, di recente ha iniziato a parlare con persone" immaginare ", che non sono presenti davanti a lui ma che sono familiari e parenti in India.
Ora noi siamo in Italia, dice che vede persone e che vede episodi e fatti strani del tutto immaginari...persone che gli tirano le gambe, persone che lo offendono, e continua a parlare da solo.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Buonasera.
Se i comportamenti da lei riportati dovessero essere persistenti le consiglio di affidarsi ad uno specialista perchè potrebbe trattarsi (con tutti i limiti di un consulto a distanza) di una forma di demenza. Chiaramente vanno escluse altre condizioni che solamente una valutazione clinica potrà fare.
Cordiali saluti

https://dottcorrado.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Non è sempre così. Ci sono dei momenti tipo 4 giorni no , 2 si, in cui fa così....., quali sono i possibili esami da fare ( meli può elencare per favore così da riferire al medico di base) e questa cosa che dice se è quella è curabile.

In più può anche essere come effetto collaterale di antibiotici che prende per una ferita al primo dito del piede è anche diabetico quindi la ferita non guarisce e gli hanno prescritto antibiotico per la guarigione