Devo preoccuparmi per i miei tremori?

Buonasera dottori, 3 anni fa andai da un neurologo (consigliatomi dal mio medico di base) per vari problemi riguardo ai miei tremori.

Soffro della Sindrome di Klinefelter, ma nonostante ciò seguo uno stile di vita sano, mi alleno e studio.
Comunque sia, tornando a 3 anni fa, dopo una visita il neurologo disse che i miei tremori erano dovuti agli stati d'ansia e per il mio percorso di studi universitari.
Mi consigliò di assumere Vortioxetina e Brintellix per 2 mesi.

Per 2 anni i tremori sono terminati e quasi non me ne preoccupavo più.
Da gennaio 2023, però, i miei tremori sono tornati più forti e qualche volta con degli spasmi muscolari.

Secondo voi dovrei tornare dal mio neurologo per fargli presente questa cosa?
Devo preoccuparmi?

- Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

già un prima remissione del tremore per un paio di anni è un ottimo elemento per pensare un’eventuale origine ansiosa, remissione peraltro avvenuta in seguito a terapia con antidepressivo.
Considerata la recidiva, è indicata la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, dunque la sindrome di Klinefelter potrebbe peggiorare la situazione o potrei anche non preoccuaprmene ed effettuare una tranquilla visita neurologica?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Penso che sia sufficiente una normale visita neurologica, come la volta precedente.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille per la disponibilità.

Cordiali saluti!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro