Perfavore aiutatemi! mal di testa che non va via

Salve sono una ragazza di 29 anni, a da circa 2 mesi che soffro di continui mal di testa che si sposta a momenti solo da una parte della testa altri momenti in tutta e alle volte si ferma nella fronte, giramenti di testa, confusione, tremori, occhi pesanti e dolori al collo.

Tutto ha origine da quando ho scoperto che mia sorella aveva una cisti ovarica con sospetto tumore... da li sono iniziata a stare molto male il mal di testa andava sempre aumentando... nonostante poi abbiamo scoperto che la cisti era innocua...
Dopo una settimana sono andata a fare una RX alla cervicale con esito;
Atteggiamento scoliotico dx-comvesso e inversione della lordosi.

Non lesioni ossee di focolaio ne degenerative a carico dei corpi vertebrali cervicali
Spazi discali cervicali conservati... mi sono recata da un terapista e ho iniziato a fare delle terapie ma con zero risultati.

Dopo una settimana mi reco al PS perché il mal di testa non va via con nessun farmaco ho assunto anche il vertiserc ma nessun risultato.

Al PS mi viene fatta una tac ma con esito negativo mi viene fatto anche un esame per escludere qualche trombosi in corso ma tutto nella norma... anche il resto degli esami tutti nella norma.

Vengo dimessa con una terapia domiciliare di levopraid per una settimana... ho visto un po’ di risultato ma dopo una settimana il mal di testa con tutti gli altri sintomi e tornato... e da qualche giorno ho anche tremore agli occhi... ho tanta paura io sono una persona molto ansiosa e anche ipocondriaca... infatti ho paura se si possa trattare di un tumore...
Il mio medico curante mi ha consigliato di consultarmi in un centro cefalee e fare la risonanza perché io ho un microadenoma ipofisario... e ha da 3 anni che non faccio la risonanza di controllo a causa della mia ansia e attacchi di panico e non riesco a fare l’esame per la paura di stare chiusa nel tunnel... ho fatto gli esami della prolattina e la prolattina e nella norma.

Sempre il medico curante mi ha consigliato di prendere pineal tens bustine mattina e sera per 14 giorni.

Secondo voi sono io stessa che mi creo questo malanno?

O c’è qualcosa di fondo?

Grazie in anticipo se qualcuno mi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con TC encefalo negativa può escludere cause importanti di cefalea.
In base alla Sua descrizione potrebbe essere una forma tensiva ma ovviamente è solo un’ipotesi a distanza.
Considerato il farmaco prescritto dal medico curante pare che si sia orientato pure lui su questa forma tensiva. Vediamo se avrà benefici.
Altrimenti si rivolga ad un neurologo per avere una terapia più incisiva.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per avermi risposto, sono al settimo giorno della cura con pi dal tens ancora devo assumerle per 7 giorni.. ma diciamo che sembra tutto uguale.
Mi scusi le volevo chiedere una delucidazione quindi con la TC encefalo si sarebbe visto se c’era un tumore? Capisco che è un consulto online.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un tumore che causa cefalea deve essere di notevoli dimensioni e questi vengono rilevati alla TC.
Ma anche senza TC si può escludere in quanto non ha le caratteristiche della cefalea neoplastica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente, la terrò aggiornato dopo aver fatto la risonanza ed essere stata da un neurologo. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro