Cuore sfarfalla dopo colpi di tosse

Buonasera...
E da circa 3 orette che oggi il mio cuore si comporta in maniera strana... se così si può dire.
Dopo ogni colpo di tosse il cuore inizia a vibrare... non penso sia un extrasistole, dato che non percepisco il classico battito anticipato, con tanto di pausa e poi magari con successivi battiti molto veloci...
Ciò che avverto e proprio un tremore...
Il cuore inizia a vibrare per 3 secondi circa... uno sfarfallio... un vero e proprio tremore... per poi pian piano riassestarsi...
Tutto ciò avviene solo dopo che inizio a tossire... esattamente dopo i colpi di tosse...
Non appena smetto di tossire ecco che il cuore inizia a tremare...
Per poi tornare alla normalità...
Io sono portatore di icd e ho appena inviato i dati... però nel attesa di riceve qualsiasi risposta... un po' per paura e un po' per ansia ho voluto chiedere anche qui.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Conviene che lei esegua un banale Holter

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno chiamato dalla clinica dove ho messo l icd...non vedono nulla nel tracciato..ne sul piano elettrico e ne sul funzionamento del icd...
Ho inviato i dati per ben 2 volte
Ma io mi chiedo come e possibile..lo sentivo che era il cuore che tremava...ho ascoltato anche con il fonendoscopio..ho tossito e ho sentito che erano i battiti a tremare...non erano altri tremori e cmq il cuore lo sentivo battere normale.
E possibile che ciò che sento forse non sia il cuore?..o meglio qualcosa di sopraventricoalre magari..riflessi ecc...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
qualcosa di sopraventricollare?

Ma di che parla?

se il tracciato non mostra aritmie significa che NON ha aritmie...mi pare chiaro

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso