Parere su interazione tra farmaci assunti

Buongiorno, a seguito di una visita neurologica è stato prescritto a mio padre (74 anni cardiopatico) il farmaco jumex 5mg per trattare una lieve forma di parkinson, sono preoccupato perché ho letto di controindicazioni nell'utilizzo di questo farmaco in associazione ad antidepressivi.

Mio padre sta assumendo da un mese e mezzo una compressa di escitalopram da 10mg per trattare una forma depressiva di cui soffre.

Ci sono particolari problemi ad utilizzare entrambi i farmaci?
Sarebbe gradito un parere in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La selegilina ( Jumex ) ha anche effetto antidepressivo, essendo un inibitore selettivo delle monoaminossidasi. E' tassativo non aggiungere un altro farmaco di questa categoria, ma di regola non ci sono problemi con l'associazione di una dose moderata di SSRI (es-citalopram).
In ogni caso, se già non l'ha fatto, informi il neurologo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-