89 anni, nervoso ed ingestibile. Cosa fare?

Vorrei un consiglio.
Papà, 89 anni quasi, è sempre a letto da alcuni mesi per debolezza, depressione e mancanza di volontà (ha catetere vescicale fisso da 4 anni, ogni tanto infezione urinaria curata con antibiotico specifico).
Ma da diversi giorni è molto nervoso con Tutti Noi ha sempre da ridire, se la prende con Tutti.
Rifiuta aiuti, mangia pochissimo, non vuole alzarsi e vuole lasciarsi andare.
Non era così...Però cognitivamente è presente e ragiona bene.
Sta diventando ingestibile.

Assume Escitalopram 5 gocce al mattino, 30 gocce di Trittico la sera più Depakin 300 (e cardioaspirin da anni).

Come si potrebbe ridurre questo nervosismo ed irascibilita '?
Grazie.
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Potrebbe chiedere al suo curante se portare a 15 gocce l'escitalopram, eliminare il trittico ed il depakin ed aggiungere Neulrptil gocce 5 gocce mattino e sera.

Prof. Enrico Volpe