Effetti collaterali topiramato

Buongiorno, come profilassi per la mia emicrania senz’aura il neurologo mi ha prescritto topiramato (25 mg 1 cp alla sera, eventualmente incrementabile a 50 mg).
Leggendo il foglietto illustrativo mi sono però allarmata per gli effetti collaterali (in particolare depressione e glaucoma) in quanto ho sempre avuto tendenza alla depressione e miopia grave agli occhi.
Volevo sapere se, nella vostra esperienza clinica, ai dosaggi che mi sono stati prescritti avete riscontrato effetti collaterali e quali.

Grazie per l’attenzione!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

gli effetti collaterali di un farmaco, quando si manifestano, sono strettamente individuali.
Riguardo il topamax, solitamente a questi dosaggi non si manifestano effetti collaterali significativi.
Controlli il peso prima di iniziare la terapia e poi lo monitori settimanalmente, se dovesse perdere peso in maniera eccessiva lo comunichi al neurologo che La segue, unitamente ad eventuali altri effetti indesiderati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore! Seguirò la terapia con maggiore serenità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per la gentile recensione.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro