Domanda all'oculista

Salve dottore.

Vorrei pregarla di un parere in quanto non ne esco...
Operato di Trabeculectomia per glaucoma all'occhio sx circa 30anni fa è chiaro che l'occhio si è "indebolito" e ha perso "visione".

Quindi ho fatto più volte occhiali da vista da vicino.

Ora però non riesco più a trovare un ottico che soddisfi le mie esigenze.

La visita oculistica più recente dice:
OD; "sfera" 2, 25; "cilindro" -0, 50; "asse" 100;
OS: "sfera" 3, 00; "cilindro" +0, 25; "asse" 20
Per tre volte da Ottici diversi ho provato a fare gli occhiali ma...
Io ci vedo benissimo ma dopo un paio d'ore di lettura l'occhio sx comincia a farmi male, a lacrimare e devo smettere.

Mi può aiutare?

Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
aldilà di un ottico, non ha più fatto una visita oculistica? andrebbe misurata la pressione intraoculare, controllato il fondo oculare e verificato lo stato di salute dell'occhio e del nervo ottico soprattutto. controllato l'oct delle fibre nervose.
insomma, si faccia vedere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it