Cura per mal di testa invalidante da interrompere per possibile glaucoma all'occhio

Buongiorno,
Sono una donna di 50 anni e mia madre a 82 anni è stato trovato un glaucoma all'occhio a causa di una malformazione congenita chiamata "angolo stretto".

Per sicurezza e prevenzione ho effettuato degli esami per verificare se anch'io ho lo stesso problema.

È risultato che anche il mio occhio ha tale "angolo stretto" e che quindi potrei, in un futuro, avere problemi di glaucoma.

L'oculista mi ha prescritto delle gocce preventive.

Ora il problema: soffro di mal di testa invalidante da quando ero ragazza, ora sono in cura da anni con Cymbalta, Maxalt e Difmetre.

L'oculista ha detto di interrompere tale cura perché tali medicine possono favorire l'insorgenza del glaucoma.

Tale cura per il mal di testa mi ha di molto migliorato la vita quotidiana e sono molto preoccupata di doverla interrompere per un possibile glaucoma (che a mia madre è comparso a quasi 83 anni).

Cosa posso fare?

Certamente se interrompo la cura per il mal di testa la mia vita quotidiana ne risentirebbe moltissimo (spesso il dolore è invalidante).

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

deve rivolgersi ad un neurologo che in base alla diagnosi del tipo di cefalea di cui soffre può prescrivere una terapia di prevenzione alternativa in cui non ci sono controindicazioni per il Suo caso specifico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro