Tachicardia

Buongiorno dottori, volevo un informazione due giorni fa ho effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma risultata giusta, ma con un inizio di ipertensione, la pressione arteriosa era 13595, ma solitamente ce l’ho molto più bassa durante il giorno però da eco si è vista questa probabile ipertensione quindi mi ha consigliato di fare le altre visite necessarie, i battiti sono stati regolari ed il resto è tutto nella norma.
Ieri però ho iniziato probabilmente ad avere l’influenza è già da una settimana che vado avanti a mal di testa, ieri ho iniziato di colpo a sentire i brividi e la febbre è salita a 37.8. Ho assunto Tachipirina e probabilmente scesa stanotte ce l’avevo così come stamattina 37, non so se sia influenza o se l’abbia presa solo di striscio dato che la febbre in realtà al momento non me la sento, quello che sento però e i battiti cardiaci molto più forti, viaggio sui 110 115, precisamente da ieri da quando ho iniziato ad avere la febbre ho notato che prima arrivavo a 90 92, dopo che ho avuto la febbre ho viaggiato sul 110 115, adesso non ho più la febbre ma è normale avere questi battiti accelerati anche senza avere la febbre?
Magari il virus che c’è dentro porta comunque un po’ di tachicardia?
Ovviamente avendo fatto la visita cardiologica due giorni fa mi sento tranquillo col cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha una malattiainfettiva ed e' normale che sia modestamente tachicardico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso