Pressione sanguigna

Buongiorno ho sempre avuto la pressione sanguigna normale o tendente al basso improvvisamente mi sono accorta a seguito di mal di testa di avere dei valori di 160/90 170/90.quindi il medico mi prescritto furosemide che ho preso per circa un mese stabilizzandola.
ho fatto gli esami del sangue tutto a posto tranne il valore dell egfr a 61 con creatinina 0, 97 al che mi sono preoccupata e sono tornata dal medico che mi ha detto che secondo lui il valore dell egfr è dovuto all assunzione del diuretico.
percio mi ha detto di sospenderlo e mi ha dato il farmaco Olmesartan.
manco a farlo a posto il giorno che dovevo cominciare l assunzione mi sono ritrovata con i valori perfetti tutto il giorno e anche dopo.
a questo punto non so cosa fare.
nitare che nel frattempo circa 10 giorni ho cominciato dieta iposodica e limitato proteine e grassi.
non bevo non fumo.
sono alta 1, 70 peso 67/68 kg grazie x una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La furosemide e' controindicata per la terapia della ipertensione
L' olmesartan , assieme ad una dieta iposodica, puo essere una terapia ragionevole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Cecchini della sua solerte risposta,oggi comunque ho assunto mezza pastiglia del farmaco che il medico mi ha prescritto xche quella da 20 con i miei valori pressori mi sembrava troppo e ora la mia pressione è intorno ai 105/70 102/72.Cordiali saluti.