Seroquel quando iniziano ad agire

Buongiorno soffro di disturbo ossessivo da anni ma ho avuto diagnosi solo pochi mesi fa.
Questa è la terza ricaduta.
La situazione attuale dura da 20 mesi ma negli ultimi mesi è peggiorata da quando ho avuto diagnosi e da allora ho letto su internet e mi è venuto tutto: paura di far del male, paura della malattia mentale, paura deifarmaci che sto assumendo da 1 mese.

Da un mese dopo 20 mesi di psicoanalisi mi sono convinto ad una terapia farmacologica e mi è stato prescritto 100 rp di seroquel perché la mia psichiatra avendo un fratello bipolare e considerando che sono molto ansioso sostiene che il seroquel mi aiuta sia per la depressione che per le ossessioni.
Lei vorrebbe aumentare o aggiungere il trittico ma vista la mia opposizione ai farmaci mi dice di aspettare l'effetto del seroquel.

Dopo quanto tempo si possono avere i primi benefici considerando che per ora ho avuto alterazione di alcuni parametri ematici ggt, amilasi fosfatasi alcalina.?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Tutte le terapie per agire sui pensieri ossessivi necessitano di alcune settimane.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Ce la potrei fare con 100 di seroquel rp? Io da buon ossessivo sto continuamente ad analizzarmi e non saprei dire come mi sento. Perche me le.provoco spesso le ossessioni. Dice la mia psichiatra che per fare prima dovrei aumentare il seroquel oppure aggiungere trittico .... oppurenaspettare che l'attuale cura faccia effetto, ma io ho paura di mettermi in un labirinto e farmi caricare di farmaci sempre di più ed avendone paura di assumerli e peggiorare sempre.di più fissandomi sopra.
[#3]
dopo
Utente
Dott. Vassillis cisa be pensa? I primi benefici dopo quanto tempo dovrei ottenerli? Sono passati 7 giorni a dosaggio 50 rp e 25 giorni a dosaggio 100 rp.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non credo le sia molto utile stare con il cronometro alla mano ad attendere i risultati.
Questi verranno quando il farmaco avrà raggiunto il dosaggio adeguato alla sua condizione e sarà passato il tempo necessario per dare i primi effetti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Utente
Dott. Considerando che ho avuto problemi con le analisi:
Amilasi 70
Ggt 70
Piastrine a 120000 che stanno rientrando
Fosfatasi alcalina 166
Tireoglobulina 65
Calcitonina 10.7 (valore 1 -10)
Vitamina d 20 (insuffuciente)
Potrebbe bastare il dosaggiona 100 rp. La.mia psichiatravtende ad aumentarlo ma allo stesso tempo dice che visto che ne ho paura di aspettare un po di tempo che potrebbe fare effetto nel lungo termine questo dosaggio.
Secondo lei è molto basso posso sperare ancora?
[#6]
dopo
Utente
Dott. Io con il farmaco mi sento peggio. In realtà li temo. Come può farmi bene se ne ho paura. È passato un mese che lo assumo. Potrebbe ancora agire ed aiutarmi?
[#7]
dopo
Utente
Ho deciso di togliere il seroquel che assumo 100 mg rp. Ma non so come fare. La psichiatra dice riducono in 15 giorni 50 mg rp , in passato mibaveca detto che avremmo potuto fare 75 per un mese (50 rp e 25 rilascio immediato). Non so come iniziare perché non mi risponde al telefono.
[#8]
dopo
Utente
Dott. Buongiorno ma lo scalaggio e la sospensione mi possono dare problemi di astinenza (sto assumendo 100 rp da un mese) o altro?