Tegretol effetti collaterali

Salve dottore sto prendendo tegretol, non è la prima volta, per nevralgia trigemino, ieri una compressa 200 mattina e ho aumentato a una da 200 anche la sera, prima avevo preso la sera mezza compressa, ieri sera dopo averla presa intera lieve rialzo pressorio 145/93 alcune bollicine sul braccio poi scomparse e nella notte e fino ad ora orecchio esterno parte alta infiammata calda e pruriginosa.
il medico di guardia mi ha detto che potreb essere reazione allergica.
Posso sospend subito il tegretol o devo cmq scalare il farmaco nonostante questa probab reazione allergica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto tempo assume il farmaco?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Da una settimana aumentando gradualmente
[#3]
dopo
Utente
Le eruzioni cutanee sul braccio sono scomparse...l orecchio parlo sempre della parte esterna alta la sento sempre accaldata come se bruciasse la pressione era stamatt 133/76. E poi 134/80
[#4]
dopo
Utente
Ora richiamando la guardia medica mi ha detto di eliminare tegretol totalm visto che non ho più dolore quindi senza necessità di scalare
[#5]
dopo
Utente
Non è la prima volta che lo prendo.preso anni fa sempre per trigemino ...e anno scorso sempre stesso problema nel periodo di dicembre...ora adesso stesso problema
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

considerato il breve tempo di assunzione del farmaco e il suo basso dosaggio, nel sospetto di una reazione allergica, lo può sospendere senza una riduzione graduale.
Per il futuro, augurandoLe ovviamente che non serva, qualora si manifestasse nuovamente la nevralgia, è possibile ricorrere ad altri farmaci attivi sul dolore neuropatico che comunque deve prescrivere il medico curante o il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo perché ieri ho sospeso tegretol ma stanotte purtroppo mi è ritornato dolore,ho prenotato una visita mercoledì dal neurologo.nel frattempo posso riprendere almeno una compressa solo di tegretol durante la giornata per fare si che la notte non abbia il Dolore?almeno fino a. Mercoledì che andrò dal neurologo o me lo sconsiglia proprio. Altre volte ho preso il farmaco anche l anno scorso e 10 anni fa e non mi ha mai fatto reazioni allergiche. La dottoressa mi ha dato anche contramal gocce otto gocce al momento del dolore ma 8 non mi aiutano per nulla cosa posso fare
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi spiace, è vietato consigliare farmaci a distanza in persone che non si conoscono, fino alla visita neurologica, per prescrizione farmaci, deve rivolgersi al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Grazie comunque
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, mi dispiace non potere essere di ulteriore aiuto.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro