Sostituzione farmaci neurologici per anziano

Buonasera, a mia mamma che ha 90 anni, il geriatra ha sostituito il Laroxyl che prendeva alla sera in 5 goccie, con il farmaco Serenase in 3 goccie mezzogiorno e 3 goccie sera.
Assume anche da molti anni Tavor nella concentrazione minima che però da tempo non ha più effetto.
Sono però preoccupata per le controindicazioni che ho letto del Serenase verso l'Amiodarone.
Infatti mia mamma assume terapia di Cordarone 4 gg la settimana e dopo diversi farmaci provati, sembra avere trovato con questo, un equilibrio per i suoi problemi cardiaci.

C'è da temere ripercussioni in tal senso?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la somministrazione di serenase è sconsigliata in associazione con il cordarone perché potrebbe allungare il QT. Ne parli col cardiologo che segue la Mamma e quindi conosce bene il caso, compresi i valori del QT che sono emersi dall'ECG.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro