Problema con i battiti cardiaci

Buon pomeriggio, mi è capitato più volte durante la fine della fase di plateau in un rapporto, di sentire normalmente il cuore che batte forte, cosa del tutto normale ma invece di colpo batte lento, senza un normale rallentamento fisiologico, quindi passa dal battere forte a subito lento, sento come un colpo in petto e il cuore che batte lentamente e accentuato, questa sensazione mi porta ad avere uno stato di nausea e spossatezza ho fatto tutti i controlli del caso (cardiaci) per via del post covid, ho avuto anche un holter 24h, ma non ha rilevato nulla (anche perché non mi era capitato quando avevo l’holter) ha rilevato solo delle extrasistole, ma non è questo il caso...visto che so la sensazione com’è fatta delle extrasistole, per il resto anche eco negativa e test sotto sforzo negativo magari posso avere delle delucidazioni da parte vostra?! È solo una questione psicologica dovuta a una forte emozione?
Che mi provoca questa cosa
Grazie a chi mi risponde.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si, assolutamente psicologica, legata ad un ipertono vagale..

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Doc.! Sempre molto gentile e professionale! Un saluto