Galaxy watch 4. rilevazione fibrillazione atriale

Salve, qualche giorno fá durante l'ora di cena ho iniziato ad avvertire un sorta di oppressione alla zona toracica e respiro corto e leggera ansia (mai sofferto di attacchi di panico/ansia).
Di conseguenza ho effettuato un controllo dei batiti cardiaci tramite Galaxy watch 4, il cui mi ha dato circa 70/75 bpm (normale ritmo cardiaco a riposo per me).
Non contento ho effettuato anche un ECG tramite orologio il cui dopo vari tentativi mi ha dato fibrillazione atriale per la prima volta in 3 mesi.
Premetto che non bisogna fare affidamento ad un orologio NON essendo un dispositivo medico certificato ed affidabile, ma sarei curioso di farvi visionare i tracciati da me rilevati in maniera da avere una conferma professionale per non preoccuparmi la prossima volta.
Le foto nel caso posso inviarle tramite e-mail.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono gtracciati brutti qu-alitativamente ma del tutto normali.
Lasci perdere quegli orologini

cecchinio

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In primis grazie mille per la risposta Dr.checchini.

Giusto poco dopo la mia pubblicazione di questa richiesta di consulto durante una chiamata con un amico alla cui stavo raccontando il fatto accaduto
di qualche settimana fa riguardante la FA Dell'orologio ho iniziato ad avvertire il battito più intenso (come se battesse in maniera più forte ma non accellerata). Di conseguenza Ho deciso di effettuare una controllo della pressione tramite misuratore pressorio avendone uno in casa e anche un ecg tramile l'orologio (che butterò nell spazzatura fra poco) il cui mi ha dato bene due FA a distanza di pochi minuti. Ma la cosa che ha destato più sospetto da come si può vedere dall'immagine in allegato(piccolo segno affianco al battito cardiaco che dall'indice sta a significare battito irregolare oltre che a presisone alta probabilmente generate dalla sensazione di paura durante la conversione.Solitamente la mia pressione si aggira intorno hai 135/75 di media).

Chiedo che anche questa volta qualcuno mi dica gentilmente cosa ne pensa degli Ecg e Dell misuratore pressorio. Disponibile all'invio tramite email per una migliore qualità d'immagine.

Saluti e grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuo dei tracciati rileva una fibrillazione atriale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso