Fibrillazione atriale

Salve gentilissimi, una domanda rivolta al dottor cecchini, avevo un dubbio siccome soffro di fibrillazione atriale permanente, se per esempio mi peggiorasse tipo che si dilata l atrio ho visto che la frequenza nel mio caso è ballerina che non viene controllata bene, può portare dolore?
Nel senso da qualche giorno ho dolore trafittivo nella zona dietro la scapola sinistra come se fosse alle interno però, potrebbe dipendere dalla fibrillazione cioè dalla frequenza elevata dei battiti, o da un dilatamento del atrio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nei precedenti post lei nin ha mai scritto di avere tale ari ie
Detto questo la il dolore non deriva dalla f.a.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie forse ho tralasciato, questo particolare... Dunque anche se ho i battiti alti e in fibrillazione non c'entra nulla il dolore? É un dolore che non deriva dal cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente..

Ma non ha risposto al mio quesito..che non e' un particolare...

Lei e' imn f.a. permamente a 30 anni?
Mi invia per cortesia il suo ultimo ECG con la terapia che sta seguendo ?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore ma può evolvere cioè da fibrillazione atriale può diventare fibrillazione ventricolare? Oppure tachicardia ventricolare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No ma può rispondere alla mia domanda precedente ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si dottore le manderò appena posso il tracciato via email...
[#7]
dopo
Utente
Ma mi dica la verità, la fibrillazione porta a morte, quando stai tutto il giorno a frequenze alte a 150bpm 24/h al gg a cosa comporta cardiopatie? La frequenza sembra resistere anche hai beta-blocco prima il metoprololo, poi al bisoprololo.... Non c'è un farmaco che fa scendere la frequenza
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
..."Ma mi dica la verità, la fibrillazione porta a morte.."

Lei mi pare un po' esagiutato..

fino a quando non miu mandera' il suo tracciato, completo di nome e cognome, data e luodo di esecuzione edell'esame non le rispondero piu'.

Penso di essere chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore non lo sto trovando al momento per questo non lo inviato ma so benissimo di quello che soffro abbi pazienza, mi risponda alla domanda un giovanissimo come me quanto può resistere con perennemente battiti a 150?? Cioè mangio e sono a150 guido e sto a 150 dormo e sto a 150...un cuore durerà così 3 mesi mi dica la verita