Pulsazioni in testa magari causati da aritmie

Salve, da 12 giorni circa soffro di strane pulsazioni in testa o alla fronte o alle tempie o nel cranio in generale e durano un mricosendo e mi prendo molto spesso nell arco della giornata e durano molto, dolori come scossette collo e spalle e vanno a intervalli nell'arco della giornata e sono fastidiosi.
Su internet dice anche che possono essere aritmie che cuore e testa vadano a tempo di ritmi cardiaci e quindi mette a rischio cuore e cervello, altrui parlano di emicrania o cefalea muscolo tensiva o infiammazione ragade cervicale o nel nervo ottico in quanto mi tirano le tempie alcune volte.
Spero non sia nulla di grave perché sono parecchio preoccupato... magari è la pestra che mi porta queste cose, mi sento anche come scorrere in testa... altri parlano di sinusite... spero che se ne vadano al più presto queste cose...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"Su internet dice anche che possono essere aritmie che cuore e testa vadano a tempo di ritmi cardiaci e quindi mette a rischio cuore e cervello,.."

Perf carita' non vada a giro per internet a trovare diagnosi strampalate, potrebbe convincersi che la terra e' piatta...

"dolori come scossette collo e spalle e vanno a intervalli nell'arco della giornata e sono fastidiosi."

certo non sono sintomi cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso