Dolore petto, vuoto al petto vertigini e senso di svenimento

Salve dottori

Vi scrivo in quanto i miei sintomi di vuoto al petto che dura anche diverse ore, pressione al petto e dolore al petto con battiti dolorosi sotto sforzo che prendono anche la gola e giugulo continuano.
Insieme a stanchezza, forti vertigini e capogiri con senso di instabilità e senso di svenimento.

Mi sono informato ed ho letto della cardiomiopatia aritmogena, può essere che io sia affetto da questo?
Ho eseguito visita cardiologica con ecg e ecografia e prova da sforzo

La ringrazio

Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA CHE C' ENTRA LA CARDIOMIOPATIA AITMOGENA?

I SUOI SINTOMI TRA L'ALTRO NON SONO RIFERIBILI AL SUO CUORE.

SI TRANQUILLIZZI E CERCHI DI CURARE L'ANSIA CON IL SUO MEDICO

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore
Sull’ansia ci sto già lavorando, ma siccome i sintomi continuano e sono molto invalidanti penso a cause organiche..

Ho pensato alla cardiomiopatia aritmogena perché leggendo i sintomi combaciano tutti, cioè vuoto al petto con battiti dolorosi delle volte, con debolezza e stanchezza unito a dolore al petto e gola come un peso o una stretta. Insieme a sintomi invalidanti come dispnea, vertigini con capogiri e senso di svenimento come se il cuore non pompasse abbastanza e non arrivasse abbastanza sangue al cervello

La cardiomiopatia aritmogena come si esclude? Perché i sintomi combaciano tutti?

In più ho anche paura di una malattia del nodo del senso, quella come si esclude?

Scusi le tante domande spero possa chiarirmi..

La ringrazio ancora e buona giornata

Cordiali saluti
[#3]
Utente
Salve dottore
Mi scusi, ho ancora sintomi di vertigini vuoto al petto e senso di svenimento ecc

Poco fa però avendo avuto una discussione ho iniziato ad avere più senso di svenimento, una pressione al petto centrale zona sterno e bocca dello stomaco, con dispnea e dolore al petto..
cosa può essere? Ogni volta che mi arrabbio mi fa così

Devo andare in ps?

La ringrazio
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No...deve curare la sua ansia con uno specialista, come piu' volte detto.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso