Battiti strani, sensazione di pesantezza alla parte alta dell’addome (bocca dello stomaco)

Buonasera,
Mi chiamo Stefano ho 29 anni ed
ho la necessità di chiedere un consiglio, in quanto negli ultimi giorni sono andato incontro ad episodi che hanno scombussolato il proseguimento della mia giornata.
Circa un mese fa, mentre ero seduto al bar, chiacchierando e dopo aver bevuto un cappuccino ho avvertito 3/4 battiti uno di seguito all’altro che mi hanno spaventato, provocandomi una tachicardia dal conseguente spavento.
Premetto che questi episodi di battiti strani, ce li ho anche singolarmente in piedi o da sdraiato e da anni effettuo Holter24h e eco cardio con Pr Corto e Lieve prolasso della mitralica.
Negli ultimi giorni invece il problema mi si è spostato sullo stomaco, come esco di casa per andare a lavoro ed entro in macchina sento lo stomaco strano mi agito, il mio cervello si concentra solo sul respiro e stomaco e vado nel panico bevendo continuamente acqua, giovedì scorso nell’ agitazione avevo anche formicolio alla mano sinistra e molto lieve alla destra, mi sono sdraiato per calmarmi a fianco a mia madre e mi è passato.
Il giorno dopo uscito di casa puntualmente sono riapparsi i sintomi.

Che cosa posso fare?
Ripensare ad una visita cardiologica e gastroentereologica?

Grazie anticipatamente

E mi scuso per l’orario

Cordialmente

Stefano.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha presentsto della banali extrasistoli ed attacchi di panico

cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso