Extrasistole bocca dello stomaco

Salve, sono un ragazzo di 24 anni.
Volevo chiedervi un consulto per un sintomo che ho.
Da mesi, sento un sintomo strano nello stomaco/bocca dello stomaco.
Il problema è che mi è difficile definirlo, sul titolo ho scritto extrasistole ma non so se sono effettivamente extrasistole, dato che la cardiologia non è una materia di mia competenza.
Almeno una volta al giorno, sento uno strano "colpo" alla bocca dello stomaco, di varie intensità.
Quando è di intensità bassa, sento un lieve fastidio, quando è di intensità alta, ho l'improvvisa necessità fisiologica di prendere un respiro profondo.
Non perché mi sento mancare l'aria, è una risposta naturale del mio corpo per combattere questo colpo che sento alla bocca dello stomaco.
Questo colpo dura pochissimo, meno di un secondo.
Cosa può essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Appunto una banle extrasistole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Inanazitutro grazie mille per la risposta. Avevo dubbi se erano extrasistole o no anche perché mi sembra la la maggior parte delle volte (non sempre) questi sintomi siano scaturiti da movimenti che faccio, non so, le extrasistole possono dipende anche da movimenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso