Scompenso cardiaco

Ieri mia madre si è svegliata e parlava in modo strano come se mancasse l'aria infatti sibillava (parlava a sillabe) tutto ciò che diceva l'ho portata al cardiologico e hanno fatto una RX al torace e hanno visto che c'era acqua nei polmoni ho chiesto se quell'acqua era di natura flogistica e mi hanno risposto che era da scompenso cardiaco
Adesso l'hanno messa nel reparto dove si fanno le cure per cercare di togliere più liquido possibile tramite flebo di Lasix
Hanno cambiato la terapia sostituendo isoptin con lanoxin è aggiungendo una pastiglia Marrone che penso si chiami metropololo (non ricordo il nome commerciale) e marrone tonda grossa
Forse la valvola aortica che era di grado lieve/moderato sta invecchiando molto più velocemente quindi è moderato/grave
La mitralica non c'entra nulla
Oggi sono andato a trovarla e non parla più in maniera sibillante e l'acqua ai polmoni sta diminuendo
Non cerco consigli volevo solo condividere questa esperienza nel caso vi fosse qualcuno che nella mia stessa situazione!
P.
s. La cosa è successa perché come mi ha detto il cardiologo l'aritmia era veramente ma veramente veloce
Ma è anche il continuo mix di farmaci nel corso degli anni
Au revoir...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha uno scompenso cardiaco...ed e' anziana. che le posso dire di piu^
Occhio al Lasix

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si lo so Dottore addirittura numerano le bottigliette di acqua naturale poi verso sera fanno la stima
Penso debba raggiungere il litro e mezzo anche due litri
[#3]
dopo
Utente
Dottore per caso non le viene in mente il nome della pastiglia Marrone abbastanza grossa?
E un betabloccante il nome commerciale?
E abbastanza grosso tant'è vero che le danno metà
Solo una curiosità...
Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA secondo lei ho l'album della pstiglie...ma per cortesia..

Buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso