Ho la valvola bicuspide posso prendere l'aereo?

Salve sono un ragazzo di 16 anni che ha una valvola bicuspide con minima insufficienza martedì prenderò l'aereo e vorrei capire se posso stare tranquillo oppure non posso prendere l'aereo perfavore potete darmi risposta?
Io sono molto ansioso e per questo sto scrivendo qui a voi dottori per stare tranquillo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuna paura.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
quindi posso stare tranquilllo al 100% per quanto riguarda la valvola ? Poi dottore un'altra domanda io ho un lieve raffreddore che sto curando con i vari spray se non dovesse passarmi entro martedì che prenderò l'aereo potrei stare male in aereo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Puo' tranquillamente viaggiare in aereo, gliel'ho gia detto.

Per quanto riguarda il raffreddore non penso le crei problemi. Esegua un tampone per il Covid prima del viaggio e porti con se' il risultato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso