Lieve insufficienza tricuspidalica

Salve Medici...
Scrivo perché ho un forte dubbio che mi assale dalla mia ultima visita cardiologica.
Il cardiologo mi ha diagnosticato una lieve insufficienza tricuspidalica che mi ha resa preoccupata per il futuro in quanto ho paura che vada a peggiorare e che con gli anni debba ricorrere ad un'operazione chirurgica.
Il mio cuore è sano...ogni anno faccio i controlli di routine ma improvvisamente è sorto questo problema.
Non ho sintomi se non delle exstrasistoli ventricolari benigne monomorfe e una tachicardia che si accentua nel periodo delle mestruazioni.
Non mi è stata prescritta alcuna terapia in merito.
I risultati della visita sono...
Aorta-radice: 25.5 mm Atrio sx: 32.2 x 36.0 x 42.8 mm
Ventricolo sx: 44.1 mm SIV: 7.6 mm PP: 7.3 mm
FE: 60%
Ventricolo dx: nei limiti TAPSE: 27.0 mm
P.
A.P.
s, d: 25.0 mmHG
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha una ecografia normalissima, anche i cuori piu' sani hanno una lieve unsufficienza tricuspidale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposta Dott. CECCHINI...Per cui questa insufficienza non andrà a peggiorare? Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Me lo chiede di nuovo?

E' normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso