Quasi svenimento dopo sforzo fisico

Gentili dottori buongiorno, vi scrivo poichè oggi mi è successa una cosa strana, ho ordinato un tapis roulant ed è arrivato a casa, il pacco è molto ingombrante e pesa circa 55kg, stupidamente non mi sono fatta aiutare dal corriere e ho cercato di salire le scale (4 gradini) con questo pacco enorme da sola.
I primi due gradini ho fatto molta fatica, ma poi mi sono sentita male, quasi di svenire, fortunatamente un'altra persona mi ha aiutata ma, poco dopo, mi sono dovuta stendere per vista annebbiata e malessere.
La mia preoccupazione è la seguente: faccio sport regolarmente in maniera dilettantistica e ogni volta che eseguo l'ECG mi escono sempre i battiti alti, intorno ai 100 bpm, ho eseguito un holter cardiaco ed un'ecografia cardiaca sotto consiglio del mio cardiologo, ma lui ritiene non ci sia niente.
Questo episodio di oggi mi preoccupa un po', che sia il cuore?
Secondo voi è relativo allo sforzo o è positivo che io faccia una visita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' una banale criusi vagale dopo sforzo intenso..

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Buona giornata